Ciao Mondo 3!

L'Overwatch World Cup ritorna nel 2023

Dopo tre anni, siamo lieti di annunciare il ritorno dell'Overwatch World Cup nel 2023, con una competizione più grande che mai: un nuovo gioco con nuovi giocatori e giocatrici, nuovi modi per puntare i riflettori sul proprio paese o regione su scala globale! Riveleremo maggiori dettagli appena saranno pronti, ma ecco il grande piano per l'Overwatch World Cup 2023...

OW World Cup 2023 5b2c9

A gennaio annunceremo i 36 paesi e regioni che si contenderanno l'Overwatch World Cup 2023, periodo in cui saranno anche aperte le candidature per i Comitati di Competizione. Ogni Comitato di Competizione sarà responsabile dell'organizzazione dei provini per il proprio paese e regione seguendo le direttive di Blizzard.

Oltre ai provini regolari, stiamo introducendo anche un nuovo modo per permettere a giocatori e giocatrici di contendersi un posto nel team. Si tratta di un torneo a formato aperto: la Prova della World Cup. A febbraio, la Prova della World Cup farà ottenere, a chi avrà vinto, un posto diretto per i provini del proprio team. Sarà comunque sempre possibile iscriversi per i provini regolari che avranno luogo a marzo. È necessario avere un grado competitivo Diamond o superiore per partecipare ai provini regolari, per cui se aspiri a partecipare devi impegnarti da subito per scalare la classifica!

Inoltre, nel 2023 proporremo delle sfide e delle ricompense per chiunque aiuti a festeggiare il ritorno dell'Overwatch World Cup.

A giugno, dopo che le formazioni dei team saranno state finalizzate, inizieranno le qualificazioni dell'Overwatch World Cup tramite una competizione regionale online, riducendo i team da 36 a 16 per la fase successiva del torneo. Questi 16 team si scontreranno poi in un ambiente LAN ad autunno 2023 per determinare il primo team campione della World Cup sin dal 2019.

Che tu sia professionista, aspirante o adotti uno stile di gioco più informale, ci sono un'infinità di modi per farti coinvolgere. Resta con noi per scoprire i prossimi annunci, tra cui maggiori dettagli su ogni fase dell'Overwatch World Cup 2023, informazioni per spettatori e spettatrici e altro ancora!

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads