Ciao Mondo 3!

NZXT C650 - Recensione

Indice articoli

NZXT C650 8 b0757

La scelta dell’alimentatore non è sempre facile o comunque non è scontata. Spesso entrano in gioco personali preferenze di brand, di estetica, di potenza espressa in Watt, di quante linee esso è dotato, se è RGB o meno (vista l’evoluzione anche degli alimentatori) e diversi altri fattori. Il mercato offre numerose scelte per ogni tipologia di utenza e utilizzo. Oggi noi vogliamo portarvi la recensione dell’NZXT C650. NZXT, brand californiano molto apprezzato per i suoi case della serie H e per i suoi dissipatori della serie Kraken ha da diverso tempo ampliato il proprio catalogo di prodotti con una linea di alimentatori che va sotto il semplice nome di C e per meglio identificarla si aggiunge il rispettivo wattaggio. La serie C di NZXT si compone attualmente di tre modelli con un wattaggio di 650 Watt, 750 Watt e 850 Watt. I modelli a disposizione permettono di alimentare senza particolari problemi le più recenti configurazioni. La nostra recensione odierna vedrà come protagonista il modello da 650 Watt che è più che sufficiente ad alimentare un sistema di fascia alta con singola GPU. Come biglietto di presentazione la serie C di NZXT si basa sulla piattaforma OEM di Seasonic con certificazione 80Plus Gold ed offre una garanzia di ben 10 anni. Basteranno questi due principali aspetti per farvi scegliere un alimentatore NZXT? Scopriamolo.

Pubblicità



NZXT Logo 77edc

A seguire riportiamo come di consueto le specifiche tecniche del prodotto, in questo caso dell’alimentatore 80Plus Gold NZXT C650.

specifiche tecniche 21aa5

Qui invece potete trovare la comparazione tra i modelli della serie C di NZXT.

NZXT C comparazione 49d8d

Osserviamo come i diversi modelli si differenzino tra di loro principalmente per potenza erogata e relative linee e numero di connettori/cavi.

Passando al nostro modello l’NZXT C650 giunge in una comune confezione di cartone ma abbastanza spessa e con una grafica molto minimal. Lo schema di colori bianco/viola è altresì lo stesso che ritroviamo anche su altri packaging come quello dei dissipatori AIO.

NZXT C650 1 cc9e7

NZXT C650 2 74f0b

NZXT C650 3 7e2ab

Aprendo la confezione troviamo anche in questo caso piccoli dettagli curati da NZXT.

NZXT C650 4 ce2d1

L’interno della confezione cela il prodotto e relativo bundle ottimamente riposto e protetto.

NZXT C650 5 fb157

Estraendo il contenuto troveremo:

  • Alimentatore NZXT C650
  • Astuccio in tessuto contenente il set di cavi + 4x viti e cavo alimentazione
  • Manualistica

NZXT C650 6 cd1a9

NZXT C650 7 d40b9

Un bundle curato nella presentazione e classico negli elementi.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads