Ciao Mondo 3!

Antec P82 Flow - Recensione

Indice articoli

Antec P82 Flow 4 b455e

Dopo aver recensito il modello P120 Crystal oggi andremo a recensire un altro case facente parte della serie Performance di Antec. La serie di case Performance di Antec si basa su alcune caratteristiche essenziali quali ottimizzazione degli spazi, prestazioni dissipative e un design moderno/elegante. Caratteristiche che possiamo ritrovare facilmente nel qui presente Antec P82 Flow, evoluzione del modello P8. L’Antec P82 Flow ad un primo sguardo potrebbe sembrare un case per configurazioni di fascia Budget ma solo scoprendolo meglio possiamo accorgerci come Antec lo abbia arricchito di piccole ma significative caratteristiche che lo possono rendere il case ideale per creare una Build da Gaming e non anche di fascia alta. Alcune delle caratteristiche principali puntano ad un pannello laterale in vetro temperato, ben quattro ventole da 140 mm preinstallate di cui tre nel frontale ed una nel retro con orientamento in immissione/estrazione. Lo spazio interno come vedremo permette di installare agevolmente anche un dissipatore AIO da 280 mm nel Top oppure un enorme 420 mm nel frontale. Che dite, passiamo ad analizzarlo?

Pubblicità



Antec logo New be2a3

Riportiamo di seguito le caratteristiche principali del prodotto:

  • Design pulito e minimale
  • Pannello Vetro Temperato
  • Supporto Radiatori fino a 420 mm Frontale
  • 4 ventole da 140 mm preinstallate

Maggiori informazioni sono presenti sul sito dedicato:

https://antec.com/product/case/p82-flow.php

Proseguendo riportiamo a seguire le specifiche tecniche del Antec P82 Flow:

specifiche e29e4

L’Antec P82 Flow giunge in una comune confezione di cartone riciclato dalle buone dimensioni e spessore. Sulla confezione troviamo un’immagine generale del prodotto, un esploso del case e diverse caratteristiche principali relative lo stesso.

Antec P82 Flow 1 72e5c

Antec P82 Flow 2 9a6f4

Una volta estratto dalla confezione e rimosso dai suoi imballaggi classici che sono due sagome di polistirolo e una busta trasparente contro la polvere passiamo al bundle che lo accompagna e troviamo. Come solito il bundle è conservato e protetto in una piccola confezione di cartone di colore bianco sulla quale troviamo il logo Antec.

Antec P82 Flow 24 6d0c7

Al suo interno troveremo:

  • Set di viti per scheda madre, PSU, SSD/HDD
  • Set di gommini antivibrazione per SSD da 2,5’’
  • Set di fascette
  • 3x Staffe PCI-E di ricambio (vedremo a seguire il motivo)
  • 1x Adattatore 4x Fan 3 Pin a Molex

Antec P82 Flow 25 61abb

Un bundle che risulta assai completo e oculato ad un’installazione quanto più ordinata e precisa possibile.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads