Ciao Mondo 3!

Recensione GeIL PC2-9280 DDR2-1160+ Dual Channel Kit

Indice articoli

Geil Le memorie che testeremo nella recensione fanno parte della serie Ultra Plus che nell’offerta del produttore taiwanese rappresenta il top di gamma. Infatti il produttore taiwanese suddivide le memorie in Ultra Series e Value Series, all’interno della fascia Ultra Series vi è un’ulteriore suddivisione in Ultra e Ultra Plus.

Pubblicità



Al momento il kit di memorie in nostro possesso è il top della serie Ultra Plus e quindi è il top di gamma Geil. Il kit di memorie è denominato PC2-9280 DDR2-1160+ Dual Channel Kit e come dice il nome dovrebbe essere in grado di fornire una banda teorica di 9.28 GB/s che nella configurazione dual channel, per la quale è garantito questo kit di memorie, fa la rispettabile banda teorica di 18.56 GB/s.

Approfondiamo ora l'analisi passando in rassegna il kit di memorie, analizzandone comportamento, prestazioni e tolleranza all'overclock con una piattaforma di test basata su processore Intel Core 2 Duo a chipset 965, in modo da poter ottenere le massime prestazioni dal kit in prova.


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads