Ciao Mondo 3!

MSI R7870 HAWK: Overclock 30 e lode

Indice articoli

msir7870 hawk copertinaIl mercato ha indubbiamente decretato il successo delle soluzioni AMD Pitcairn, meglio note come Radeon HD 7800 series. Queste GPU sono interamente costruite con processo produttivo a 28nm TSMC e questo ha fatto in modo di progettare delle schede video dalla potenza eleborativa elevata con un prezzo abbordabile. MSI, nota per le sue soluzioni d'avanguardia, ha trasformato il chip grafico prodotto da AMD in una vera belva di potenza e overclock, presentando un modello della nota serie HAWK, che identifica modelli con prestazioni e capacità di overclock fuori dal comune. Scopriremo nel corso di questa recensione se queste premesse sono state rispettate in pieno, per la MSI R7870 Hawk.

 

 

 

Pubblicità



 

 

MSI, con sede principale a Taiwan, è da sempre un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati di PC grazie a prodotti affidabili e di qualità che non disdegnano l'uso di soluzioni innovative che, in alcuni casi, hanno segnato un’epoca.

 

logo

 

Nata nel 1986 a Taipei, può essere considerata infatti la principale fondatrice dell'overclock grazie alla prima scheda madre al mondo, prodotta solo un anno dopo la nascita dell'azienda, che permetteva tale pratica. Con il passare degli anni, Micro-Star International ha continuato a riscuotere successo in questo settore attraverso l'utilizzo di componenti di alta qualità e di particolari sistemi di alimentazione e di raffreddamento come la tecnologia DrMOS delle schede madri e i più recenti componenti della serie Military Class presenti sia sulle mainboard che sulle schede grafiche.

Oltre al mercato delle schede video e delle schede madri MSI successivamente si è introdotta con successo anche nel mercato dei PC All-in-One, notebook, Barebone e Desktop, diventando inoltre la principale ditta fornitrice dell’hardware dei PC DELL Alienware e di molti altri preassemblati.

 

MSI nel corso della sua storia si è sempre dedicata agli utenti appassionati di overclock ed i modelli Lightning e HAWK cercano di soddisfare questi utenti più estremi. La R7870 HAWK ha un PCB custom del tutto progettato dagli ingegneri MSI e come nel caso della R7850 Power Edition, recensita precedentemente, anche questa è equipaggiata con un dissipatore meglio noto come MSI Twin Frozr IV, dotato di tecnologie molto innovative che garantiscono migliore efficienza e un minor livello di rumore. Infine, anche in questa scheda video troviamo componenti Military Class III che garantiscono all'utente la massima qualità costruttiva e naturalmente overclock di fabbrica.

 

http://www.youtube.com/watch?v=bc0cJHOrboc

 

La scheda è basata sul chip AMD Pitcairn XT appartentente alla serie serie GCN (Graphics Core Next) che, come abbiamo già potuto apprezzare nella versione reference, è in grado di garantire un’elevata fluidità con qualsiasi titolo attualmente in commercio, e di far divertire i propri utilizzatori durante entusiasmanti sessioni di overclock.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads