Ciao Mondo 3!

Sabrent Rocket Pro 2TB USB 3.2 - Recensione

Indice articoli

Sabrent Rocket PRO 2TB USB 3.2 7 edd45

Il brand statunitense Sabrent è riuscito in poco tempo a diventare uno dei principali protagonisti della scena Storage. Sabrent ha a catalogo, come molti di voi forse avranno già visto, numerosi modelli di SSD NVMe sia interni sia esterni per coprire ogni esigenza prestazionale e di capacità di archiviazione. Dopo aver analizzato il modello interno Sabrent Rocket Q 2TB (QUI la recensione) oggi andremo ad analizzare il modello esterno Sabrent Rocket Pro. La serie di SSD NVMe esterni Rocket Pro ha attualmente modelli con capacità di 256 GB, 512 GB, 1 TB e infine 2 TB (modello che analizzeremo). Tutti i modelli offrono un’interfaccia di collegamento USB 3.2 Type-C che riesce a garantire una velocità di trasferimento fino a 1000 MB/s. Una velocità che risulta ben nove volte superiore a quella di un Hard Disk meccanico tradizionale. Ciò permetterà all’utente di spostare ingenti quantità di dati nel più breve tempo possibile. Il tutto racchiuso in uno chassis completamente in alluminio. Ma diamo uno sguardo più nel dettaglio alla proposta di Sabrent.

Pubblicità



Sabrent Logo a00fc

A seguire riportiamo le principali caratteristiche della serie di SSD esterni Sabrent Rocket Pro.

caratteristiche 02cfe

Passando alla confezione il Sabrent Rocket Pro giunge in un consueto cofanetto di alluminio contornata da un cartoncino sul quale troviamo informazioni quali brand, modelli, capacità, immagine illustrativa, caratteristiche principali, contenuto e altre informazioni minori.

Sabrent Rocket PRO 2TB USB 3.2 1 39892

Sabrent Rocket PRO 2TB USB 3.2 2 8d5e0

Sabrent Rocket PRO 2TB USB 3.2 3 aa2fa

Sfilando il cartoncino troviamo un ulteriore adesivo con immagine illustrative e ulteriori informazioni che copre il lato sinistro superiore e inferiore della confezione.

Sabrent Rocket PRO 2TB USB 3.2 4 47037

Aprendo il cofanetto in alluminio troviamo il prodotto e il relativo bundle perfettamente collocati e protetti da una sagoma di gomma.

Sabrent Rocket PRO 2TB USB 3.2 5 50c6d

Andando ad estrarre il contenuto avremo:

  • SSD NVMe esterno Sabrent Rocket Pro
  • Cavo USB 3.2 Type-C a Type-C
  • Cavo USB 3.2 Type-C a Type-A

Sabrent Rocket PRO 2TB USB 3.2 6 6425a

Bundle essenziale al collegamento e utilizzo immediato del prodotto.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads